Come adottare
La mia filosofia Viviamo in un mondo molto complicato da norme e regolamenti. Alcune sono necessarie, altre meno. Vi prego di leggere attentamente le mie regole prima di considerare l'acquisto di un cucciolo da me, per essere sicuri di poterle rispettare. Perché c’è una cauzione La cauzione è un atto di serenità da parte del compratore, serve anche per coprire le spese iniziali che molti non considerano. Capisco che state facendo un investimento significativo comprando un gattino. Quindi, vorrei assicurarvi che al vostro gattino non mancherà nulla, durante la sua crescita riceverà un cibo sano, una cura e sostengo veterinario necessario, incluso svezzamento e vaccinazione. I soldi servono anche per mettere il vostro gattino in regolarità, in altre parole per l'iscrizione all'albo genealogico, e per il rilascio dei vari certificati sanitari ed infine il rilascio del pedigree. Insomma, la cauzione si estende su questi investimenti iniziali.
Il contratto Qualora abbiate deciso di acquistare uno dei miei cuccioli, Vi chiederò di firmare un contratto preliminare di compravendita. Il contrato comprenderà una descrizione dettagliata dei miei reciproci impegni, che naturalmente, dovranno essere rispettati da ambo le parti (allevatore e acquirente) comprenderà tante altre diverse informazione, e vi consiglio di leggerle attentamente prima di firmarlo, specificherà anche prezzo concordato. Firmare un contratto di compravendita è un processo normale ed è un segno di responsabilità e serenità sia da parte dell'allevatore che del compratore.
Quando si può portare un gattino a casa Ritengo che sia molto importante che i cuccioli rimangano con le loro madri fino alle 12 settimana di età. So che vi sembrerà un periodo lungo e che vorreste avere il vostro gattino il prima possibile, ma questa regola ha le proprie buone ragioni. Anche se i gattini possono essere svezzati nelle prime 6 settimane, questo non significa che dobbiamo anticipare il normale processo. Lo svezzamento è un processo graduale che termina verso le 10 settimana di età. Inoltre, i gattini devono essere vaccinati e il programma di vaccinazione incomincia solo dopo la 8a settimana di età. Insomma, far rimanere i gattini dentro l’allevamento più lungo possibile non è solo una questione di nutrizione, e supporto veterinario, ma anche una questione di educazione e un sostegno psicologico. I gattini sono come i bambini che hanno bisogno durante la crescita di imparare e sviluppare importanti abilità sociali tra i loro simili.
La sterilizzazione/castrazione La sterilizzazione (castrazione) è fondamentale per la salute e il benessere dei vostri animali domestici. Inoltre, ritengo che la sterilizzazione è importante anche nel preservare il vostro stato psicologico. Le gatte, quando vanno in calore incominciano a miagolare molto forte e a snodare in continuo intorno ai vostri piedi. Vi assicuro, che se non sterilizzerete la vostra gatta, avrete molti gatti maschi che girano intorno a casa vostra, la notte non dormirete per via dei ripetuti miagolii,che sono delle vere e proprie cantilene. Vi sembra carino? Credo di no…Se invece pensate di essere al sicuro prendendo un maschio e di non castrarlo…Ripensateci! I maschi non castrati segnano il loro territorio, in altre parole faranno la pipì ovunque. Riguardo a declawing (la pratica di asportare le unghie ai gatti ) In poche parole: NON FARLO. Si tratta di un atto crudele e senza cuore. Ci sono tanti altri modi per salvare la vostra casa dai graffi.
Quello che vi prometto
Quello che vi chiedo
|